Lo staff Lo staff

RR Orafi in Sassari S.n.c.

Progettiamo e realizziamo artigianalmente gioielli in oro a titolo 750/1000 nonché in argento a titolo 925/1000 con l'utilizzo di pietre preziose, semipreziose e altri materiali quali stoffe e legno. L'esperienza dei due maestri orafi fondatori è coadiuvata dall'abile lavoro di operai specializzati e da un responsabile marketing. La snella e dinamica struttura aziendale permette di curare l'intera filiera produttiva, dal disegno alla realizzazione dei gioielli fino alla commercializzazione in campo nazionale ed internazionale.

Il nostro design, personale e originale, trae origine e spunto dalle varie forme di artigianato tradizionale che, con estremo rispetto, elaboriamo e attualizziamo grazie ad una costante ricerca e sperimentazione per rispondere all’esigenza di un gioiello sempre interessante ed attuale. Un gioiello dal carattere esclusivo, che possa attraversare il tempo, libero dalle mode del momento.

Cenni storici

L'azienda nasce nel 1983 come RR Orafi in Sassari di Riccardo Dessì e Rocco Onnis S.d.f.
I due soci, entrambi sassaresi e compagni fin dalla scuola elementare, iniziano a lavorare nel 1977 presso il laboratorio del padre di Riccardo seguendo la tradizione di tre generazioni di orafi.

Due anni dopo, nel 1979, si trasferiscono a Valenza Po, uno dei più importanti poli di produzione di gioielleria d'Italia e d'Europa.
Qui collaborano con maestri orafi professionisti facendo esperienza in varie fabbriche artigianali con diverse caratteristiche produttive.

Nel 1983, il rientro in Sardegna e l'apertura della nuova azienda.