• News
Anche quest'anno le nostre creazioni saranno protagoniste della 57a edizione della Fiera dell'Artigianato artistico della Sardegna!

La Fiera dell'Artigianato artistico della Sardegna è una fiera-mercato dedicata all’artigianato artistico più importante di tutta la Sardegna. L’evento si terrà al Centro Fiera del Tappeto di Mogoro (Oristano) dal 28 luglio al 2 settembre 2018.

Il tema di questa edizione sarà quello degli Animali Favolosi: la fauna – sia essa selvatica, marina, domestica o anche leggendaria – è una componente fondamentale della tradizione sarda, sia per la sua valenza simbolica sia come fonte di materie prime, dalla lana dei tessuti tradizionali al corno e all’osso indispensabili per la coltelleria, fino al corallo lavorato nella gioielleria.

Dal mondo animale prendono il via d’altronde numerose ispirazioni per comporre i motivi delle tessiture, le decorazioni delle ceramiche e tante altre forme espressive che, nascendo dalle figure della natura, danno vita a qualcosa di favoloso, frutto della fantasia e della creatività dell’artigiano.

mogoro